Uscirà l’11 ottobre “In and out of consciousness -The Greatest Hits 1990-2010”, il doppio cd di Robbie Williams che celebra I vent’anni di carriera di uno dei maggiori artisti inglesi e rappresenta la definitiva “X collection” di una delle più grandi superstar emerse dal panorama musicale inglese degli ultimi vent’anni, nonchè campione di vendite dell’ultimo ventennio (il suo ultimo album, Reality killed the video star, ha venduto ad oggi, un milione di copie in Inghilterra, con le vendite più alte nelle prime tre settimane di pubblicazione superando anche JLS e il fenomeno Susan Boyle). L’album è anticipato dal nuovo singolo inedito “SHAME”, scritto e cantato con GARY BARLOW, che verrà distribuito da Virgin Records il 4 ottobre.
Guarda il trailer che anticipa l’uscita: http://www.youtube.com/watch?
“SHAME” è il primo brano che vede Robbie Williams collaborare con Gary Barlow dall’addio di Robbie dai Take That, nel 1995. Il singolo ci offre una panoramica sulle 39 canzoni inserite in “In and out of consciousness -The Greatest hits 1990-2010”, album verrà pubblicato anche su DVD dalla Virgin Records, sempre l’11 ottobre.
Robbie Williams ha dichiarato: “è incredibile ascoltare l’album e realizzare che sono già vent’anni che faccio musica e concerti. La cosa più bella dell’album è che rappresenta una celebrazione del mio passato ma anche un ponte verso il futuro. Il fatto che parte del futuro includa un nome del mio passato rende tutto ciò ancor più toccante”.
Con vendite sbalorditive di 57 milioni di album e di 11 milioni di singoli, Robbie Williams ha battuto diversi record nel corso della sua carriera. Sette album al numero uno in Inghilterra lo rendono il solista con maggiori volumi di vendite nella storia della musica inglese, fatto rinforzato dalla vincita del “Brit Award for outstanding contribution to music 2010”. Raggiungendo un totale di 16 Brit Awards vinti, ha superato qualsiasi artista dalla creazione del riconoscimento stesso, inclusa l’elezione di “Angels” come miglior singolo degli ultimi venticinque anni. Un ulteriore primato è stato raggiunto con l’assegnazione del Guinnes World Record per la vendita più veloce di biglietti nonchè con la sua consacrazione come artista live a Knebworth nel 2003, villaggio in cui si tiene il più grande concerto all’aperto d’ Inghilterra.